10/12/'09.
Aspettando la prescrizione...!!!
E’ proprio cosi’, cari ex alluvionati e non di Tarquinia!!
Il Comitato "Marina Velka Senza Fango", che si è costituito a seguito delle tragiche alluvioni del 2004 e 2005, è seriamente preoccupato.
Infatti, da oltre due anni, gli esposti inoltrati da molti Cittadini presso la Procura di Civitavecchia, con lo scopo di individuare le eventuali responsabilità penali, giacciono dormienti in qualche scatolone, in attesa che i preposti diano seguito alle richieste del GIP, che, dopo aver rigettato la richiesta di archiviazione, aveva disposto la prosecuzione delle indagini anche con l’ausilio di periti.
E invece niente.
Il rischio oggettivo che le legittime aspettative di chiarezza degli alluvionati vengano meno sono forti. Infatti, in una ideale scaletta di importanza, sicuramente vengono prima le rapine, i fatti di sangue, le estorsioni, eccetera.
Ma noi del Comitato, sempre pronti a richiamare le varie istituzioni di ogni livello ai loro doveri, non possiamo sopportare che la sciatteria e la grave negligenza di coloro che hanno causato svariati milioni di euro di danni e la paralisi dell’economia del territorio, oltre ad aver messo a repentaglio la vita delle persone, sia ancora una volta premiata cadendo nel dimenticatoio!!
Corriamo il rischio reale che nessuno paghi, perché il procedimento potrebbe prescriversi, anche in assenza delle revisioni processuali di cui si parla.
Ma il Comitato ha ancora tante frecce nella faretra!!
Ufficio Stampa del Comitato
"Marina Velka Senza Fango"
Stefano Corsanici
La Presidente del Comitato M.V.S.F.
Elena M. Scopelliti
Aggiornamenti sulla causa penale >>