Chi siamo     News      Archivio      Appuntamenti      Forum      Contattaci     
 
02/04/2013.
PROCEDIMENTO PENALE SU CIVITAVECCHIA. Ennesima richiesta di archiviazione

Gli avvocati Claudio Ciarrocchi, Emanuela Muller ed Elisabetta De Luca Raponi, quali difensori di fiducia - anche in questo caso come nell'ambito della causa civile di primo e secondo grado di fatto antistatari rispetto alle spese ed onorari di lite - dei danneggiati dalle esondazioni degli ani 2004 e 2005 nell'ambito del procedimento penale attualmente in corso avviato a suo tempo per la punizione dei responsabili, comunicano quanto segue:

come purtoppo gia` in precedenza avvenuto in occasione di festivita` estive, natalizie e pasquali, si è ricevuto anche questa volta, in data 28 marzo 2013, avviso di ennesima richiesta di archiviazione del procedimento penale da parte del P.M. Dr De Gregorio presso la Procura della Repubblica di Civitavecchia. Come dunque gia` in passato accaduto, in occasione delle due precedenti richieste di archiviazione - entrambe rigettate dal GIP a seguito di nostra iniziativa - anche in questo caso si è stati costretti ad impegnare il trascorso periodo pasquale per lo studio e la predisposizione di idonea, ulteriore, opposizione alla richiesta di archiviazione che, stante il brevissimo lasso di tempo di giorni 10 decorrenti dal giorno successivo a quello di notifica del provvedimento 28 marzo u.s. - a cavallo quindi della Santa Pasqua - è in fase di elaborazione e deposito entrambi in estrema urgenza.

Pare chiaro che, senz'altro casualmente, la Procura usufruisce di tempistiche tali da porre in seria difficolta` gli scriventi difensori che, come detto, sono oramai da tempo impegnati in periodo festivo di chiusura degli Studi per approntare le necessarie argomentazioni ad opponendum agli scritti non condivsibili della Procura medesima che, ripetutamente, ha chiesto la archiviazione del procedimento.

Anche in questo caso, auspicando che l'Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari condivida ancora una volta l'erroneita` del modus operandi della Procura, si sta operando nell'interesse delle persone danneggiate dai ben noti fatti e si continuera` a farlo sino a quando, sempre operando nel rispetto delle norme, cio' sara` consentito.

Gli scriventi si premureranno, come sempre avvenuto in passato, di notiziare le parti sul prosieguo della procedura in discorso.

Ringraziamo per la attenzione ed inviamo cordiali saluti

Roma, 02.04.2013

Avv. Emanuela Muller    Avv. Claudio Ciarrocchi    Avv. Elisabetta De Luca Raponi


A.A.ALLUVIONI: COLPEVOLI CERCASI !! >>

CAUSA PER IL RISARCIMENTO DANNI. Aggiornamenti >>
PROCEDIMENTO PENALE. Aggiornamenti >>


Questo sito è aperto al contributo di tutti. Chiunque può inviare articoli e documenti.
I contributi inviati a marinavelkasenzafango@yahoo.it saranno pubblicati il più velocemente possibile.

Home      Chi siamo      News      Archivio      Appuntamenti      Forum      Contattaci