Chi siamo     News      Archivio      Appuntamenti      Forum      Contattaci     
 
11.07.2012
Procedimento in appello n.r.g. 96/2012 presso il Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche avviato dalla Regione Lazio

In data odierna si è tenuta udienza del procedimento n.r.g. 96/2012 avanti al Consigliere Relatore del Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche presso la Suprema Corte di Cassazione dott. Petitti.
In tale sede si è avuta la regolare instaurazione del contraddittorio, cioè la verifica da parte del Tribunale che le parti evocate in giudizio dalla Regione Lazio si sono regolarmente e ritualmente costituite nel processo.
Questa difesa aveva provveduto a tale incombente - costituzione in giudizio - in data 10 luglio u.s., mediante deposito di comparsa di costituzione e risposta per replicare alle argomentazioni della Regione Lazio, nonchè di documentazione succesiva alla emanazione della sentenza di primo grado ed infine n. 9 faldoni di parte del primo grado di giudizio.
Alla udienza odierna, le parti tutte - i sottoscritti compresi - hanno insistito per la preliminare eccezione di tardività dell'appello della Regione Lazio perchè lo stesso proposto, ad avviso di questa difesa, fuori dai termini di legge previsti sia dal T.U. delle Acque e sia anche dalle comuni norme procedurali civili ed amministrative.
Il Giudice ha quindi fissato la udienza del 24 ottobre 2012 per eventuali conclusioni su tale questione preliminare, anche concedendo termine al legale della Regione Lazio di poter esaminare gli scritti avversari sino a detta udienza.
Sarà cura dello scrivente Collegio difensivo tenere aggiornate le parti patrocinate sull'andamento del procedimento in oggetto.

Con i migliori saluti.

Avv. Claudio Ciarrocchi     Avv. Emanuela Muller     Avv. Elisabetta De Luca Raponi


CAUSA PER IL RISARCIMENTO DANNI. Aggiornamenti >>


Questo sito è aperto al contributo di tutti. Chiunque può inviare articoli e documenti.
I contributi inviati a marinavelkasenzafango@yahoo.it saranno pubblicati il più velocemente possibile.

Home      Chi siamo      News      Archivio      Appuntamenti      Forum      Contattaci