Comitato
Marina Velka senza fango

Straripamento del fiume Marta. Dopo 11 anni stanno per arrivare i risarcimenti. I ringraziamenti degli alluvionati.

La prima manifestazione del comitato, nel 2006.

Dopo 11 anni di battaglie e per merito dei suoi avvocati, il Comitato ha ottenuto la vittoria anche nel terzo grado di giudizio. L'iter giudiziario per ottenere i risarcimenti danni è ormai terminato e la Regione Lazio ha confermato di aver predisposto la determina per l'impegno della spesa (circa € 2.575.000,00 in totale), con pagamento previsto tra la fine del mese di Luglio e la prima settimana di Agosto.
Leggi il comunicato dei legali >>


I ringraziamenti degli alluvionati agli avvocati Claudio Ciarrocchi, Emanuela Muller e Elisabetta De Luca Raponi


Che dire! Sono emozionata e contentissima, però due righe e un piccolo pensiero a questo splendido gruppo di lavoro è dovere, Grazie perchè ci avete insegnato che a tutto c'è una speranza, e che bisogna credere in quello che si fa. Grazie perchè pensiamo che le persone speciali siano solo quelle persone che fanno qualcosa di straordinario, invece sono quelle che mettono anche con il cuore avanti alla professionalità. Grazie ancora per tutto!
Francesca Del Soldato


Come semplice "compagno di viaggio" insieme a voi, non posso far altro che dirvi GRAZIEEEE!!
Maurizio Vitagliano


A tutto il comitato grazie a Voi grazie, grazie e ancora grazie per quanto avete fatto , e per quanto state ancora facendo , avendo a che fare addirittura con chi rema contro dall'interno ( ma da voi addomesticato)!! Godetevi quindi a ragione le meritate ferie!! un saluto a tutti Mirella, Marina e Daniela IACOPPE assieme ai mariti e nipoti tutti. Ciao Elena e ciao Comitato , ci vediamo a Settembre , anzi speriamo prima sulla spiaggia della ns. amata Marina Velca.
Geom. Tonino Tontini


Un grazie di cuore per l'impegno e la elevata professionalità dimostrata da te e dai nostri legali. Un abbraccio.
Alessandro Preti


Anasetti Alessandro e Basili Luisa ringraziano immensamente tutto lo Staff legale e non, che ci ha supportato in questi 11 anni non chiedendo nessuna contropartita. ...credo sinceramente che riusciremo a sopravvivere per altri due mesi.
Con stima Alessandro e Basili Luisa Anasetti


GRAZIE! BRAVISSIMI!
Lamberto Cardoni


Carissima Elena Maria un grandissimo grazie di cuore a voi tutti che avete portato avanti una battaglia non facile,ed e' solo per la Vs dedizione che ad oggi sono stati raggiunti dei risultati, buone vacanze a tutti voi cordiali saluti
Antonio e Francesco Testi


Ringrazio,come sempre, per la Cura,la Dedizione,la Passione con cui siamo stati tutelati! Grazie!
Riccardo Polizzy Carbonelli


Ringrazio l'invio del comunicato e ancor più per il lavoro svolto in tutti questi anni. Con grande stima,
Paola Marzi


Grazie come sempre a tutti per l'impegno profuso in questa lunghissima avventura. Un cordiale saluto
Giovanna Cannì


Grazie mille per le informazioni! Incrociamo le dita! Cari saluti
Carla Muletto


Grazie per l'impegno profuso per il lavoro svolto Cordialmente
Federica Tomasich


Gent.ma dott.ssa Scopelliti Gent.mi Avvocati
Voglio esprimere il mio apprezzamento per l'attività da Voi svolta e per l'ottimo risultato al quale siete, con molto impegno, pervenuti.
Grazie.
Cordiali saluti.
Sergio Achilli


Ciao Elena
sono rientrato oggi da un breve periodo di ferie e quindi solo oggi ho avuto modo di leggere entrambe le tue mail ( questa e quella del 22.07). Alla presunzione e all’arroganza umana ( per non dire altro ) non c’è mai fine, evidentemente!!!
Da parte mia – e sono sicuro – da parte della maggioranza di noi non può esservi altro che un fortissimo GRAZIE per tutto quanto Voi del Comitato avete messo in piedi per arrivare con la Regione a questo che sembra ormai un risultato definitivo. Incredibile anche ipotizzarlo solo alcuni anni fa.
Avete tutta la mia riconoscenza. Felici e meritatissime vacanze a te e a tutti i nostri bravissimi e instancabili Legali.
Un abbraccio,
Giovanni Gentili


Grazie Elena, e porta i ringraziamenti a tutti per il vostro lavoro. Ringrazia anche gli avvocati, mia moglie da avvocato non ha che parole di ammirazione per il alvoro che hanno svolto...
Marco Raimondi


Buongiorno Elena,
io, come tantissimi altri, mi sento oggi di voler ringraziare, te e i nostri legali, per tutto il lavoro fatto in questi anni, la presenza e la professionalità che mai è mancata. Se oggi abbiamo finalmente messo un punto alla vicenda è soltanto merito vostro.
Infinitamente grazie.
Buon weekend

Maria Felice Faustini


Nell'esprimere, come già fatto in passato, tutta la mia ammirazione e gratitudine per l'opera svolta in tutti questi anni dai nostri legali e da tutto lo staff del Comitato, resto in attesa della convocazione per la riunione di settembre in cui festeggeremo, come anche da me auspicato, la vittoria!
Gianfranco de Felice


Anche da parte nostra dopo il fattivo, ammirevole e instancabile interessamento manifestato per tutti questi anni e gli interventi avvenuti anche in TV ci sentiamo in dovere di esprimere calorosi ringraziamenti e un solenne encomio alla dottoressa Elena Maria Scopelliti e agli avvocati che hanno condotto saggiamente e favorevolmente l’ iter giudiziario!!!!
Maria D’ Angelo e il marito avv. Eugenio Bergomas


La tenacia, l'impegno e l'onestà hanno premiato tutti, e un grazie di vero cuore va rivolto a te e tutti gli avvocati per il vostro impegno non da poco. ....anzi......
Grazie e grazie

Laura Rosa (piacentino)


Ringrazio anche a nome di mia moglie Sentinelli Paola, Lei e tutti coloro facenti parte del comitato, nonche’ il Team di avvocati che TANTO si sono prodigati per raggiungere questo insperato obbiettivo. Ai denigratori e similari rimangono i Pokemon…
Un grazie di cuore e buone vecanze!

Italo Caraceni


Colgo l' occasione ancora una volta per ringraziare te e gli avvocati per il lavoro fatto in maniera eccelsa. Buone ferie e arrivederci a settembre.
Silvano Mencarelli


Buona sera Elena,
i ringraziamenti sono strameritati!
A tal proposito, rinnovo i miei e quelli della mia famiglia.
Siete stati esemplari, a prescindere dall'esito positivo di questa vicenda, che non può che aggiungere entusiasmo dopo tutti questi anni durante i quali il Comitato è stato contrastato in ogni modo.
In attesa di poter esprimere di persona quanto detto, autorizzo naturalmente la pubblicazione di questa mail.
Un caro saluto,

Andrea Tomasich


Salve a tutti,
rinnoviamo il nostro personale ringraziamento per le puntuali e tempestive informazioni, con l'augurio di incontrarci a settembre. Buone (e meritate) vacanze a tutti !!!!!!

Adriana e Claudio Tomasich


Missione compiuta grazie di cuore.
Alessandro Ceccarelli


Cara Elena ti ho già mandato un ringraziamento,questo e' il secondo,ma inviandotene altri cento ,non sarebbero sufficienti,per tutto quello che hai fatto insieme ai tuoi colleghi ; ANCORA GRAZIE. un saluto
Innocenzo Passaro


Tutto merito Tuo e dei nostri avvocati!!!! Grande Elena!!!!
Federico Firmani


A nome mio e di mia sorella Elham Firmani che ci legge in copia, accetto la proposta transattiva e mi congratulo con la squadra tutta. Grazie mille!
Federico Firmani


Ad integrazione e supporto di quanto sottolineato dagli Avvocati Ciarrocchi, Müller e Raponi i "Nostri Avvocati", proporrei anche di anticipare parte del compenso legale, magari il 50% o anche il 100%, pro quota tra tutti gli aderenti alla causa, una volta che si è ricevuto il dovuto dalla Regione. Questa somma che anticiperemmo ai Nostri Avvocati ci verrebbero poi rimborsati dagli stessi il giorno in cui riceveranno il compenso dovuto dalla Regione. Mi sembrerebbe giusto, visto che, sino ad oggi, nessuno di noi ha dovuto anticipare somme che in altri contesti sarebbe stato necessario anticipare.
Quindi grazie ancora ai Nostri Avvocati e vogliate valutare la mia proposta.

Avv.Federico Firmani


Che dire.... e' la vittoria della giustizia della perseveranza e della grande professionalità (dei nostri specialissimi avvocati e del comitato tutto) quindi anche da parte mia un grazie dal profondo del cuore e buone vacanze a tutti !!!
Silvana Lunerti


Un grazie sincero per tutto il lavoro fatto è congratulazioni per i risultati "miracolosi" . Cordialmente
Mariarosaria Antozzi


Che dire.... e' la vittoria della giustizia della perseveranza e della grande professionalità (dei nostri specialissimi avvocati e del comitato tutto) quindi anche da parte mia un grazie dal profondo del cuore e buone vacanze a tutti !!!
Silvana Lunerti


Un grazie di tutto cuore a Lei e particolare ai Sigg, Avvocati per l'impegno e la professionalità impiegati nella risoluzione della controversia con la Regione Lazio. In attesa di incontrarci a settembre, colgo l'occasione per salutarLa cordialmente.
Franceschi Maria Pia


Cara Elena, innanzitutto ti ringrazio per l'impegno che da tanti anni metti per ottenere giustizia per tutti noi. Inoltre concordo in pieno la posizione dei nostri legali ma soprattutto condivido la tua tenacia nell'invio di queste informazioni perché rafforzano ancora più il lavoro che state facendo.
Buone vacanze a te ed ai nostri legali in attesa di ulteriori aggiornamenti.
A presto

Andrea Piacenti


Buonasera. Ho potuto leggere solo ora il comunicato e vi volevo ringraziare per quanto avete fatto in questi anni nonostante le mille difficoltà.
Ancora grazie

AnnaMaria Terenzi


Siamo molto grati agli avvocati che hanno profuso tanto impegno ed elevata professionalità per ottenere questo ottimo risultato. Un grande grazie anche alla dott.Scopelliti, senza la sua tenacia e la sua capacità di tenere le fila di questa complessa vicenda non ci saremmo mai riusciti.
Grazie

Silvia Brezzi e Alessandro Apollonio


Elena, ti ringrazio per il tuo incredibile impegno unitamente a quello impagabile di Ciarrocchi , Muller e De Luca Raponi che nonostante le anime avverse siete riusciti a vincere la nostra battaglia.
Grazie anche a chi non conosco ma che si è impegnato per darvi una mano; io ho solo scritto un paio di mail a Nicola Zingaretti per fare come si suol dire "numero".
Non riesco a capire come si possa inveire contro i nostri amici avvocati, certo avere soldi in tasca subito fa comodo ma io sarei felice di averli anche a ottobre o novembre!
Dopo 11 anni un mese o due in oiù non cambiano la vita.
Grazie ancora a tutti per il successo ottenuto.

Gianfranco Menghi


Un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con grande professionalità, dedizione, sacrificio, Impegno, per il non facile risultato ottenuto.
“Grazie di Cuore”

Antonio Piacentino


Gentilissima Dott.ssa, mi permetto di rivolgere anche a Lei i ringraziamenti per l'impegno profuso affinché la nostra azione giungesse a buon fine.
Avremo modo, spero, di salutarci al prossimo incontro. Per ora mi conceda di aggiungere un invito : non se la prenda per qualche "eccesso di zelo" ( si fa per dire ) ! Lasci che le eventuali polemiche si spengano da sole, per esaurimento. Perché farselo venire Lei, l'esaurimento?

Enzo Saieva


Non ci sono parole che possano descrivere il risultato raggiunto:
"Siete riusciti a superare le speranze"
Grazie infinite

Eliana Balestra


Cara Elena,
meriti semplicemente un "plauso" per tutto il lavoro svolto in tutti questi anni, di concerto con lo staff legale che ha lavorato con estrema professionalità.
Purtroppo, ci sono sempre stati in tutti i contesti sociali coloro che in un modo a nell'altro hanno sempre avuto il ruolo di bastian contrario, con i loro "distinguo", mettendosi in evidenza ovviamente in senso negativo.
Forse è l'unica cosa che che sanno fare.
Termino dicendoti che gli è stata data, anche se involontariamente, troppa importanza.
Un cordiale saluto.

C. Mantovani


Una commedia di Peppino de Filippo sulla superstizione ha come titolo: Non è vero ma ci credo.
Noi tutti, forse inconsciamente abbiamo avuto un atteggiamento simile nei riguardi del diritto e della giustizia: " Non credo saranno riconosciuti i miei diritti ma voglio crederci".
A tutti noi del comitato dico grazie perché ci abbiamo creduto insieme.
Tutti noi dobbiamo ringraziare chi ha gestito l' organizzazione che ha reso possibile quanto sopra con convinzione, tenacia e impegno. Tutti noi del comitato dobbiamo ringraziare chi ha creduto e ha avuto fiducia in noi seguendoci nelle riunioni. Senza fare nomi, sono stato all'interno del comitato fin dalle prime fasi, sotto il Comune di Tarquinia, negli incontri a casa di Elena e in Regione; forse a torto mi sono appartato quando ho ritenuto che era giunto il momento dei legali, restando sempre comunque convinto del risultato.
Adesso voglio dire a tutti, partecipanti, promotori, tecnici, avvocati e a quanti hanno a vario titolo iniziato e continuato a credere, che il risultato è stato possibile perché ci abbiamo creduto insieme e tramite un eccelso servizio stampa, continuo, perseverante e assillante non è mai cessata l'attenzione dei media nei riguardi del comitato.
Ho sofferto i danni dell'alluvione e ho riparato i danni dell'alluvione, ho subito i vezzi di chi non credeva nelle azioni del comitato e ho convinto chi credeva in me a seguirmi.
Siamo stati oppressi dalle istituzioni e all'interno delle istituzioni abbiamo avuto successo.
Ho avuto ragione a credere e ringrazio tutti del risultato.

Antonino La Barbera


Cara Elena,
meriti semplicemente un "plauso" per tutto il lavoro svolto in tutti questi anni, di concerto con lo staff legale che ha lavorato con estrema professionalità.
Purtroppo, ci sono sempre stati in tutti i contesti sociali coloro che in un modo a nell'altro hanno sempre avuto il ruolo di bastian contrario, con i loro "distinguo", mettendosi in evidenza ovviamente in senso negativo.
Forse è l'unica cosa che che sanno fare.
Termino dicendoti che gli è stata data, anche se involontariamente, troppa importanza.
Un cordiale saluto.

C. Mantovani


html5 CSS3